venerdì 23 settembre 2016

E' in arrivo il libro "Maternità Rubata - Testimonianze di Vittoria sulla depressione in Gravidanza e nel Post Partum"

Care Mamme e Papà, ho una bella notizia da darvi: stiamo ultimando la raccolta di Testimonianze di ben 13 storie di Vittoria sulla Depressione in Gravidanza e nel Post Partum.

Vorremmo riuscire a pubblicare il libro entro Natale.

La prefazione è stata curata dal Prof. Marco De Santis, Ginecologo, Responsabile del Telefono Rosso –Teratology Information Service - Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.

Il Prof. De Santis è ben noto a tutte le mamme in difficoltà per la sua infinità disponibilità e generosità d'animo.

Tutte noi mamme e papà dei Gruppi di Auto Aiuto non lo ringrazieremo mai abbastanza per ciò che ha fatto e continua a fare per noi!

Ed ecco uno stralcio della sua prefazione ai nostri racconti:
"Ho trovato tante cose in queste preziose e sincere esperienze di mamme, nonne e mariti, che mi hanno sicuramente arricchito come uomo e come medico. Ho colto un grido di dolore che viene dal profondo dell’animo, una sofferenza vissuta in una solitudine desolante che stravolge la vita delle persone e delle famiglie. Esperienze di vita di madri che hanno sofferto ma che hanno reagito, trovando la forza in se stesse e nelle persone che avevano accanto e che hanno saputo aiutarle, la forza di ricominciare e di ricostruirsi come donne, come mamme e come compagne. La gravidanza, il parto, l’accudimento del piccolo nato sono momenti bellissimi nella vita di una donna che diventa madre, momenti preziosi, particolari e unici per ogni figlio, irripetibili, di grande gioia e di grande crisi, che vanno vissuti fino in fondo con la gioia della vita che si rinnova e si alimenta, ma la depressione è un male oscuro che sembra distruggere la linfa vitale della persona, le sue relazioni e la capacità di gioire, di programmare e di costruire un futuro. "



Un caro saluto a tutti,
Raffaella e tutto il Team del Gruppo di Auto Aiuto
Associazione di Volontariato Progetto Ilizia


Nessun commento:

Posta un commento